È titolare di uno studio di produzione musicale, con possibilità estese audio e video ed editing digitale.
Ha collaborato con Rocco Tanica di Elio e le storie tese per la realizzazione e la composizione delle musiche del film "Natale a casa DJ" (Radio DJ 2005).
Ha collaborato con Morgan dei Bluvertigo per la realizzazione delle musiche dei films "Il Siero della Vanità" di Alex Infascelli e "The Heart is Deceitful Above All Things" di Asia Argento.
Ha lavorato come editing engineer nell' ultimo disco di Fabrizio De André "Anime Salve" e nell' ultimo disco di John McLaughlin "The Heart of Things".
Ha lavorato a Osaka (Giappone) alla National Panasonic come consulente per la progettazione di strumenti musicali elettronici.
Ha arrangiato e prodotto il primo Lp di Juri Camisasca (EMI 1991).
Ha insegnato:

  • Tecnologia Musicale al Centro Professione Musica di Milano
  • Tecnologia Musicale al Centro sperimentale di Cinematografia di Milano
  • Tecnologia Musicale alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo
  • Tecnologia Musicale alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano
  • "Stili Musicali - Produzione Jingles" all'Istituto Superiore di Comunicazione di Milano

Ha tenuto una rubrica tecnica musicale per circa un anno sulla rivista "Guitar Club".
Ha scritto gli arrangiamenti dell' album "I Figli di Bubba" (Sanremo 88), ha realizzato le musiche per lo sceneggiato televisivo "Una Donna" di Giorgio Gaber e Ombretta Colli (4 puntate Rai 2), ha realizzato le musiche per lo spettacolo televisivo "Quo Vadiz" di Maurizio Nichetti (13 puntate Canale 5), ha realizzato le colonne sonore dei films "Nulla ci può fermare" di G. Grimaldi, "Dolce Assenza" di Sestieri e "Ladies and Gentlemen".
Ha scritto e realizzato le musiche degli spettacoli teatrali per bambini degli ultimi 5 anni per la compagnia "Il Teatro di Mitzi Amoroso".
Ha composto e realizzato la musica per il lungometraggio di presentazione Valtur del 1989.
Collabora da circa 15 anni con lo studio di produzione musicale pubblicitario Circle di Milano e ha realizzato per loro conto numerosi jingles (Cristallina, Esso, Chicco, Charms, ecc.).
Ha lavorato in sala di incisione con i maggiori artisti Italiani (Berté, Battiato, Marcella, Venditti, Lauzi, Mango, Drupi, Shel Shapiro, Mauro Pagani, Silver Pozzoli, ecc.).
Ha collaborato come musicista con Roberto Vecchioni (6 tourneés, 3 LP), Edoardo Bennato (tourneé in Austria e Germania), Fabrizio De Andre' (LP Creüza De Ma'), Ornella Vanoni (tournée e LP), Francesco De Gregori (tournée e 3 LP dal vivo), Mina (2 LP), Franz Di Cioccio (tournèe), Enrico Ruggeri, Andrea Mirò.


WebPress Referenze


Massimo Spinosa